fbpx

Chi sono

La sfida più grande che ogni innovazione deve affrontae è essere compresa, accettata e adottata. Dopo anni passati con lo Swiss Institute for Disruptive Innovation al fianco di start-up, piccole-medie imprese e multinazionali, ho capito che ancora più importante dell’innovazione è lo schema attraverso il quale si diffonde. E in questo schema la comunicazione e il marketing giocano un ruolo fondamentale.

Inspiegabilmente però, nei mercati delle aziende e dei prodotti innovativi comunicazione e marketing vengono troppo spesso sottovalutati o addirittura dimenticati. Il problema è unicamente da attribuire a una mancanza di competenze e di consapevolezza.

Credo fortemente che l’innovazione sia un mindset dal quale nascono nuovi modi di vivere il mondo, nuove prospettive e grandi cambiamenti. Vincolarla a questioni tecnologiche non solo è riduttivo ma anche un fatale errore.

Foto-Igor-profilo-marketing-4-innovation

Igor Ciminelli

Chi sono?

Mi chiamo Igor Ciminelli, sono un tipo curioso, uno che guarda le cose e cerca di capire come funzionano.

Marketing 4 innovation è un'iniziativa di:

Iscriviti alla nostra Newsletter

non ti sotterreremo di Mail

Torna in alto