fbpx

Essere leader ai tempi del Coronavirus

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In questo momento storico il ruolo dei leader è ancora più importante. I leader di tutto il mondo hanno delle responsabilità pesantissime sulle spalle, e non fa differenza se parliamo di nazioni intere o del destino di una piccola azienda.

Ogni giorno assistiamo a madornali errori, e naturalmente le critiche piovono a causa delle preoccupazioni delle persone e anche della maggiore quantità di tempo che passiamo sui social.

Credo che tutti dobbiamo ricordarci due cose:

  • Niente di ciò che hanno vissuto prima ha preparato i nostri leader ad affrontare quello che sta accadendo.
  • I leader devono ritrovare la consapevolezza che anche loro stessi fanno parte delle comunità che guidano.

L’azione deve essere congiunta perché solo una motivazione collettiva può permetterci di affrontare i cambiamenti dirompenti: le decisioni da prendere sono troppe, e sono troppo importanti.

Paradossalmente, le condizioni perché questo si verifichi sono attualmente favorevoli. Le scale di valori si sono assottigliate, i valori non sono più frammentati in diversi obiettivi per ognuno di noi.

Ora tutti condividiamo due valori, due scopi potentissimi che ci riuniscono: Il desiderio di sopravvivere e la voglia di costruire un futuro migliore.

Video

3 consigli da seguire oggi per il business di domani

Cosa devi fare oggi per il tuo business di domani? Nonostante ancora non ci sia una visione comune su quali saranno le conseguenze dell’impatto del …

Video

Come sarà l’era post-digitale?

Come sarà l’era POST-DIGITALE? La situazione che stiamo vivendo ha forzatamene accelerato il raggiungimento dell’apice dell’era digitale.  È errore comune pensare che la digitalizzazione corrisponda …

Iscriviti alla nostra Newsletter

non ti sotterreremo di Mail

Torna su