Il Corona Virus uccide il business o crea nuove opportunità?
Se da una parte le borse internazionali indietreggiano, industrie come quella del turismo e degli eventi hanno subito un duro colpo e la difficoltà negli spostamenti ha fermato tantissime attività, dall’altra si apre l’orizzonte a nuove soluzioni che, una volta comprese e utilizzate potrebbero diventare nuovi vantaggiosi standard.
I grandi fenomeni, in particolare quelli improvvisi, proprio come la disruption, portano sempre nuove minacce e nuove opportunità.
Questa è una incredibile occasione per “democratizzare l’innovazione”.
Dobbiamo guardare alla tecnologia con un mindset innovativo, per trasformare gli ostacoli in rampe di lancio.
Un esempio?
Se non puoi inviare i tuoi tecnici per fare assistenza dall’altra parte del mondo, potresti scoprire che la realtà aumentata può essere molto utile. Grazie all’AR il tuo tecnico può guidare a distanza le mani di un operatore in un intervento.
Non solo risolverai il problema ma scoprirai che questa soluzione è molto più economica rispetto al modo tradizionale di operare: risparmi su viaggio, alloggio, vitto e tempo della risorsa.
Parlo di questo e altro nel mio ultimo video.