fbpx

Corona Virus & Business: le nuove opportunità dirompenti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il Corona Virus uccide il business o crea nuove opportunità?

Se da una parte le borse internazionali indietreggiano, industrie come quella del turismo e degli eventi hanno subito un duro colpo e la difficoltà negli spostamenti ha fermato tantissime attività, dall’altra si apre l’orizzonte a nuove soluzioni che, una volta comprese e utilizzate potrebbero diventare nuovi vantaggiosi standard.

I grandi fenomeni, in particolare quelli improvvisi, proprio come la disruption, portano sempre nuove minacce e nuove opportunità.

Questa è una incredibile occasione per “democratizzare l’innovazione”.

Dobbiamo guardare alla tecnologia con un mindset innovativo, per trasformare gli ostacoli in rampe di lancio.

Un esempio?

Se non puoi inviare i tuoi tecnici per fare assistenza dall’altra parte del mondo, potresti scoprire che la realtà aumentata può essere molto utile. Grazie all’AR il tuo tecnico può guidare a distanza le mani di un operatore in un intervento.

Non solo risolverai il problema ma scoprirai che questa soluzione è molto più economica rispetto al modo tradizionale di operare: risparmi su viaggio, alloggio, vitto e tempo della risorsa.

Parlo di questo e altro nel mio ultimo video.

Video

3 consigli da seguire oggi per il business di domani

Cosa devi fare oggi per il tuo business di domani? Nonostante ancora non ci sia una visione comune su quali saranno le conseguenze dell’impatto del …

Video

Essere leader ai tempi del Coronavirus

In questo momento storico il ruolo dei leader è ancora più importante. I leader di tutto il mondo hanno delle responsabilità pesantissime sulle spalle, e …

Iscriviti alla nostra Newsletter

non ti sotterreremo di Mail

Torna su