fbpx

Perché la digitalizzazione è tutta sbagliata

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Compreresti un IPhone 11 solo per farci le tabelline?

È esattamente quello che sta succedendo in Europa con la trasformazione digitale ed è anche il motivo per il quale i suoi effetti stanno avendo un impatto sui mercati molto minore rispetto al suo potenziale.

Come spesso succede quando si tratta di innovazione, le cause non sono da identificare con le complessità tecnologiche ma con un approccio errato nei presupposti.

Per molte aziende digitalizzare significa semplicemente aggiungere un livello digitale ai loro business model e ai loro processi.

Questo sicuramente ne migliora e ottimizza alcuni aspetti ma allo stesso tempo mette in ombra il vero potenziale che la rivoluzione digitale potrebbe esprimere nell’organizzazione, nella gestione e nei progetti di lungo periodo delle aziende.

Il vero potenziale dirompente del digitale è l’opportunità di sviluppare nuovi business model e intercettare nuovi clienti partendo dalle expertise delle aziende per creare qualcosa di nuovo, bypassando i modelli tradizionali.

Video

3 consigli da seguire oggi per il business di domani

Cosa devi fare oggi per il tuo business di domani? Nonostante ancora non ci sia una visione comune su quali saranno le conseguenze dell’impatto del …

Video

Essere leader ai tempi del Coronavirus

In questo momento storico il ruolo dei leader è ancora più importante. I leader di tutto il mondo hanno delle responsabilità pesantissime sulle spalle, e …

Iscriviti alla nostra Newsletter

non ti sotterreremo di Mail

Torna su