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Questo, in tre parole, è il segreto del nuovo marketing.

Trova dieci persone. Dieci persone che si fidano / ti rispettano / hanno bisogno di te / ti ascoltano…

Quelle dieci persone hanno bisogno di ciò che devi vendere, o lo vogliono. E se lo amano, vinci. Se lo amano, troveranno ciascuno altre dieci persone (o cento o mille o forse solo tre). Ripeti.

Se non lo amano, hai bisogno di un nuovo prodotto. Ricomincia.

La tua idea si diffonde. Il tuo business cresce. Non veloce come vuoi, ma più veloce di quanto tu possa credere.

Questo approccio cambia le forme e i tempi di tutto ciò che fai.

Non puoi più fare marketing verso masse anonime. Perché non sono anonime e non sono masse. È possibile fare marketing solo verso persone che desiderano partecipare, che si identificano. Come questo gruppo di dieci.

Il tempo ha dimostrato che l’idea di un “lancio in pompa magna” o dei comunicati stampa o della “grande rivelazione” è una un fuoco di paglia. Invece, pianifica la costruzione graduale di un’idea che si trasforma in un’onda di mare grosso. Organizzala e spendi denaro in modo appropriato. Il fatto è che la curva del fatturato che cresce di colpo (grande impennata, poi svanisce) è esattamente il contrario di ciò di cui hai effettivamente bisogno.

Tra tre anni questo consiglio sarà così comune da essere noioso.

Oggi è quasi certamente l’opposto di quello che stai facendo.

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